L’epifania non è soltanto una festa per i bambini, può essere anche l’occasione per fare un regalo a una persona un po’ più cresciuta. Ecco qualche consiglio per riempire calze della Befana per adulti.
Riempire la calza deve essere un piacere e bisogna farlo scatenando la propria creatività aggiungendo ai dolci anche qualche altra chicca in base alla natura e alle caratteristiche del destinatario.
Per quanto riguarda le cose da mangiare, non esclusivamente dolci, si ha l’imbarazzo della scelta: creme spalmabili biologiche, biscotti fatti in casa, tarallucci e ciambelline al vino, qualche bustina di tè e tisana dal gusto particolare.
Se il destinatario ha sufficiente senso dell’umorismo, possiamo inserire del carbone dolce o qualche oggetto osè, l’importante è che non offenda o urti la sensibilità della persona.
Gli uomini, di solito, amano di più la tecnologia, quindi non guasterebbe di sicuro qualche gadget hi-tech come una paio di cuffiette senza file o una chiavetta USB decorata e personalizzata.
Le donne, invece, possono apprezzare un profumo o un set di prodotti per viso e corpo.
Sono molto apprezzate anche la carte regalo Amazon.
E perché non inserire nella calza una paio di calze vere, originali, da indossare? Un regalo nel regalo che farebbe sicuramente sorridere.
Non bisogna comunque impazzire per cercare chissà quanti prodotti da inserire. Anche due-tre prodotti possono fare una bella calza: l’importante è che siano stati scelti con cura e attenzione.
Una cosa importante è inserire nella calza un bigliettino o una mini-lettera dedicata al destinatario: se le parole sono sincere, saranno sicuramente apprezzate almeno quanto i regalini.
Commenta