Il buon cibo nella Capitale è ovunque. Anche in orari notturni. Chi cerca da mangiare di notte? Non solo chi ha semplicemente mangiato poco, non solo chi ha banalmente voglia di uno spuntino, ma anche chi cerca un lenitivo a una serata troppo movimentata prima di tornare a casa, qualcosa da mettere nello stomaco per assorbire il troppo alcol a cui ci si è lasciati andare (se non si guida).

Se si vuole consumare una cena vera e propria, l’ideale sono i ristoranti dopo teatro aperti fino a tardi, come La Base, in via Cavour, che è anche pizzeria, bistecchiera e pub, ha un servizio veloce ed è aperto agli avventori fino alle 5 del mattino.

Se siete amanti della pizza a tutte le ore potete andare da Porto Fluviale, in zona Ostiense, che usa farine biologiche e una lievitazione di oltre 72 ore per l’impasto. La troverete aperta tutti i giorni fino alle 2 e il venerdì e il sabato fino alle 3.

Il classico del dopo discoteca è la classica piadina romagnola. Un riferimento per gli amanti delle piadine riminesi è Lo Strano Posto, in via Muzio Scevola (vicino alla fermata Furio Camillo). Dovete ordinare entro le 23. Il venerdì anche fino a mezzanotte e il sabato fino all’una.

Se avete voglia di un panino buono anche di notte c’è 200 Gradi, in piazza del Risorgimento (Vaticano), fino alle 3 tutti i giorni e fino alle 4 il venerdì e il sabato.

Ultimamente stanno andando molto le cornetterie e le pasticcerie aperte tutta la notte. Tra queste vi segnaliamo l’Antica Cornetteria, in via Labicana (vicino al Colosseo), aperta 24 ore al giorno, e Dolce Maniera, in via Barletta (a pochi passi da San Pietro), anche questa aperta tutti i giorni, tutto il giorno.

E gli amanti del gelato in tutte le stagioni e a tutte le ore restano a bocca asciutta? Niente affatto. Fino a tarda notte c’è Gelarmony, presente in più punti della Capitale: EUR Marconi, Prati e Colli Portuensi.

Insomma, se siete a Roma, e vi trovate in balia di una fame incontrollabile di notte, è assolutamente impossibile che rimaniate digiuni. La Città Eterna sicuramente vi sazierà.

Commenta

Loading Facebook Comments ...

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.