Il caffè è tra le bevande più amate, non solo dagli italiani, nonostante sia consumato per lo più in piedi, mediamente in 90 secondi. Ma non tutti i caffè hanno le stesse qualità e caratteristiche e molte di queste dipendono dalle preferenze personali. Tuttavia, di sicuro, un caffè ben preparato si fa apprezzare di più. Dovrebbe essere sempre accompagnato da un bicchiere di acqua liscia per pulire la bocca, avere una crema della giusta consistenza, un gusto equilibrato e delle note di tostatura gradevoli. Ecco i caffè di Roma che vi consigliamo se siete dei grandi estimatori di questa bevanda.

Bar e caffè consigliati:

Caffè Tazza d’Oro

Un bellissimo arredamento originale anni ’50 e un delizioso aroma di tostatura nell’aria accolgono il cliente di Tazza D’Oro. Nata nel 1944, Antigua Tazzadoro è l’unica azienda artigianale d’epoca nel settore del caffè rimasta nel cuore del centro storico di Roma. La Casa del Caffè al Pantheon – fondata nel 1946 come torrefazione e luogo dove degustare le nostre diverse miscele – è rinomata per avere i migliori caffè del Mondo. Il suo sapore unico ed il suo prezzo popolare portano ogni giorno nella Casa del Caffè al Pantheon migliaia di clienti, turisti e curiosi da ogni parte del globo. Le inconfondibili miscele “Regine”, le selezioni monorigine, le deliziose granite al caffè e i prodotti di alta qualità rappresentano un premiato esempio di artigianalità romana e un’eccellenza per il “made in Italy”. A due passi da Montecitorio e da Piazza del Pantheon.

Dove: Via degli Orfani, 84
Zona/Metro: Pantheon
Telefono: 06 6789792
Email: info@tazzadorocoffeeshop.com

[xyz-ihs snippet=”NATIVE-ADS”]

Sant’Eustachio Il Caffè

Dal 1938 Sant’Eustachio Il Caffè conserva la tradizione del buon caffè e ne cura la qualità. L’uso dei migliori caffè arabica nella miscela fanno del locale una sosta obbligata per gli amanti della bevanda. Il caffè viene servito già zuccherato, alla vecchia maniera napoletana, lo zucchero viene poi montato con le prime gocce di caffè filtrato e versato all’interno di una tazzina bollente, creando così una sorta di crema dal gusto avvolgente e unico. Il caffè Sant’Eustachio è speciale perché ha le seguenti caratteristiche: 100 % arabica superiore, tostato lentamente a legna, basso contenuto di caffeina, caffè equo e solidale, antidepressivo naturale. Si trova nelle vicinanze del Pantheon.

Dove: Piazza Sant’Eustachio, 82
Zona/Metro: Pantheon
Telefono: 06 68802048
Email: info@santeustachioilcaffe.it

Castroni Caffè

Il gusto del caffè e l’amore per Roma. Castroni produce il suo caffè, proveniente dalle piantagioni del Centro America, dell’Indonesia e dell’Africa, con lo stesso amore per la città in cui ha iniziato la sua attività nel 1932. Castroni è famoso non solo per la qualità del caffè servito (anche in questo caso torrefatto in casa), ma anche per essere diventata la drogheria più fornita della città, dove è possibile trovare alcuni tra i più rari prodotti del mondo: dal thè, alle spezie, dalla cioccolata, alle salse. A Roma si potrà gustare e comprare il caffè Castroni nei seguenti negozi: Castroni a piazza Irnerio, Castroni a via Catania, Castroni a via Flaminia, Castroni a via Frattina, Castroni a via Nazionale, Castroni a via Ottaviano, Castroni a viale Marconi, Castroni ai Parioli, Castroni Boccea, Castroni Cassia e Balduina, Castroni Cola di Rienzo, Castroni EUR.

Sciascia Caffè

L’obiettivo della Caffetteria Sciascia Caffè 1919 è quello di proporre sempre e solo il meglio nella sua offerta, realizzando il caffè non solo unico nel suo sapore ma anche unici nella loro vasta gamma di proposte, come per esempio il caffè con il cioccolato fondente, il gran caffè, il gran cappuccino, la crema caffè, le granite di arancia rosse di Sicilia, dei mandarini tardivi di Ciaculli, i limoni di Amalfi, le albicocche tardive, il melograno.

Dove: Via Fabio Massimo, 80/a
Zona/Metro: Ottaviano / Lepanto
Telefono: 06 3211580
Email: sciasciacaffe1919@virgilio.it

SCELTI PER TE

Commenta

Loading Facebook Comments ...